Mura di Peschiera Patrimonio UNESCO

10/07/2017

Le mura veneziane di Peschiera del Garda diventano Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Durante la 41^ sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale di ieri a Cracovia, è stato iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO il 53° sito italiano. Si tratta delle “Opere di difesa veneziane tra il XVI ed il XVII secolo: Stato di Terra – Stato di Mare occidentale”, un insieme straordinario dei più rappresentativi sistemi difensivi realizzati dalla Repubblica di Venezia, progettati dopo la scoperta della polvere da sparo, presentato dall’Italia, insieme con Croazia e Montenegro, nel 2016 all’UNESCO a Parigi. 

Per decisione del Comitato del Patrimonio Mondiale, entrano a far parte del sito UNESCO le opere di difesa presenti a Bergamo, Palmanova, Peschiera del Garda per l’Italia, Zara e Sebenico per la Croazia, Cattaro per il Montenegro. 

Vi aspettiamo per osservare dal vivo le nostre bellissime mura e la storia che portano con sè con le nostre canoe! Un tuffo fra passato e presente, a contatto diretto con le acque del nostro lago di Garda.
Le canoe della nostra flotta sono molto ampie, aperte, pertanto i genitori possono in tutta sicurezza far provare un'esperienza sul lago anche ai bambini, sedendoli davanti a loro, o tra di loro. A tutti viene consegnato un giubbotto salvagente. Noleggio in reception con cauzione di € 50,00 per canoa: a partire da € 6,00 a testa per noleggio canoe per 2 persone per 1 giorno.

Condividi su