San Benedetto Green

14/11/2019

San Benedetto: il più riciclone di Peschiera
Non si può amare il campeggio senza amare la natura. Questo rapporto speciale con il territorio che chiamiamo casa, ha fatto si che, da qualche anno, si sia lavorato per diminuire l'impatto ambientale del nostro camping relais, investendo in infrastrutture "verdi", selezionando prodotti a "km 0" per i nostri punti di ristoro, minimizzando lo spreco di acqua in tutto il villaggio, acquistando solo energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e, ovviamente, ponendo la massima attenzione allo smaltimento dei rifiuti. 

Anche quest'anno siamo sul podio alla premiazione dei campeggi con le percentuali di riciclo più alte. Il nostro nuovo record è di 62,86% e stiamo già pensando a nuove idee per migliorarci. 

L'ambiente è una cosa preziosa, ed il nostro lago di Garda è un ecosistema tanto bello quanto fragile.

Durante le tue prossime vacanze, fai una scelta consapevole e scegli solo strutture "GREEN"!

Ristrutturazione in corso... verso l'ecosostenibiltà!
Ogni anno cerchiamo di ristrutturare e modernizzare il nostro camping relais tenendo sempre in prima considerazione l'ambiente e optando sempre per scelte ecosostenibili.

Abbiamo già ristrutturato i servizi igienici che prevedono l'utilizzo di pannelli solari o tubi di preriscaldamento dell'acqua posti sul tetto, oltre che i limitatori di pressione dell'acqua. Abbiamo creato il ristorante Prima Pasta utilizzando materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale. Se c'è da sostituire una lampadina andiamo verso il led. Questa è la nostra filosofia e continueremo così per un futuro sempre più green!

Condividi su