Dicono di noi - Servizi esclusivi e comfort assicurato

16/02/2016

Camping Village San Benedetto sulla rivista "Camping Management"

Al Camping San Benedetto di Peschiera servizi esclusivi e comfort assicurato (articolo "Italia a tavola" di Clara Mennella)

Il Villaggio Turistico Camping San Benedetto, a Peschiera del Garda (Vr), offre chalet e mobile-home di nuova concezione, con più camere da letto, bagni e giardini privati. L'offerta ristorativa è sorprendente.

Gestito dalla famiglia Gambini da oltre trent'anni, il Villaggio Turistico Camping San Benedetto, a Peschiera del Garda (Vr), come ci raccontano Anna e la figlia Chiara Gambini, è cresciuto insieme alle esigenze della clientela che si divide in egual misura fra turisti italiani e stranieri. Nato come un classico campeggio, con aree attrezzate per i possessori di tende e roulottes, ha ampliato gli spazi unendo tre strutture e inserendo chalet e mobile-home di sempre più nuova concezione, con più camere da letto, bagni e giardini privati.

Le aree comuni comprendono il parcheggio custodito, ampi spazi, giochi attrezzati, il teatro, due grandi piscine e una spiaggia privata. Un vivace e preparato staff di animazione coinvolge grandi e piccini in attività ludiche e sportive. Un modo di vivere la vacanza adatto a chi ama il verde, la natura e la tranquillità ma lontano dalla noia, con tanti spazi a misura di bambino. Recentemente è stata attrezzata una zona "superior", denominata Top Village, direttamente sul lago, con mobile-home dotate di doppi servizi e barbecue privato.

L'offerta ristorativa è sorprendente per questo tipo di struttura e comprende due ristoranti di diversa concezione. Il ristorante "La Forchetta" che prepara colazione, pranzo e cena con buffet di alta qualità, tutto preparato nella grande cucina dallo chef Roberto Folcia e dalla sua brigata di professionisti, con l'utilizzo di materie prime selezionate e la possibilità di gustare una buona pizza preparata nel forno a legna.

Il Ristorante Vecchio Mulino Beach, invece, è collocato direttamente sul lago in posizione panoramica. Pensato e condotto da Fabio Gambini che ha voluto proporre un concept internazionale con la cucina a disposizione per tutto l'arco della giornata e un bar attrezzato per la preparazione di qualsiasi cocktail, anche di creazione esclusiva. Il menù è alto di gamma e la cucina si avvale della professionalità di Pierluigi Pilia, si trovano numerose proposte anche per intolleranti e vegani con un rapporto qualità-prezzo mai visto prima.

di Clara Mennella

www.italiaatavola.net

Condividi su